7-8 giugno 2017 – PROLOGO

In questo viaggio ho cercato di fruttare i tempi di trasferimento in Spagna e guadagnare una giornata, con un volo notturno da Venezia a Barcellona che riparte poi di prima mattina per  l’aeroporto di San Sebastian e più precisamente nella località di Irun, al confine con la Francia, da dove inizierà il cammino.

Mi hanno accompagnato all’aereoporto Gigi che ringrazio e mia moglie Graziella che mi firmato il nulla osta anche per questo viaggio.

Durante il viaggio abbiamo incontrato un grosso temporale con anche grandine e ci siamo dovuti fermare in autostrada perché era impossibile andare avanti nel mentre arrivati all’aeroporto splendeva il sole.

Volo in perfetto orario con arrivo a Barcellona esattamente a mezzanotte. Aeroporto deserto, ci sono solo poche persone che attendono la partenza dei primi voli della giornata.

Cerca di sistemarmi su una panca delle aeree di imbarco e provare a fare un sonnellino. L’impresa però risulta ardua in quanto i braccioli che separano i sedili non permettono di assumere una posizione minimamente comoda.  Disteso come un contorsionista riesco a fare comunque un sonnellino.

Ora scritte queste righe l’aeroporto inizia a svegliarsi, le luci si accendono così posso fare quattro passi e preparami per il volo è la tappa di oggi che vi riferirò.

Buona giornata a todos! ??

tmp_4508-10003461858932898