25a Tappa – Negreira – Olveiroa

Percorsi 33 km con 700 mt di dislivello positivi
5 ore e 55 minuti di cammino
Incontrati finalmente pellegrini italiani.

Ieri pomeriggio riposo totale e poi a cena nel solito ristorante (ormai so dove andare) ottima, abbondante a un prezzo ridicolo.
Ho conosciuto due signore veronesi con le quali ho piacevolmente conversato, tra l’altro mi hanno segnalato un interessante cammino naturalistico: il camino dos faros che percorre per 200 km la costa do morte toccando finsterra e muxia restando sempre sul bordo della costa, interessante!

Stamane partenza alla solita ora, mi hanno preparato una borsa per la colazione che sarà sufficiente per almeno 3 giorni, altro peso da portare.

Il percorso lo conosco ormai a memoria e per boschi e stradine toccando piccoli borghi agricoli dove ora ci sono anche nuovi alberghi arrivo a Vilarserio, dopo aver passato 3 pellegrini spagnoli che poi ritroverò, sosta piedi e caffè caldo.

Il tempo è ancora nuvoloso ma sembra che il vento stia cominciando a pulire questi ultimi nuvoloni e il sole finalmente la farà da padrone in questi ultimi giorni di cammino, così sarà.

Alle 11 sosta per un piccolo panino e una grande birra nel solito bar e qui incontro finalmente 2 italiani, un toscano e un Emiliano, con i quali farò l’ultimo tratto di oggi. Anche loro corrono e, visto che il tendine non si lamenta, facciamo tutta una volata fino a Olveiroa.

Strada facendo incontriamo una giovane coppia di italiani, oggi è giornata ed per questo che spende il sole, hanno una carrozzina attrezzata con dentro il figlio di un anno che dorme candidamente, bravi ma ci vuole tanto coraggio!

A Olveiroa hanno completato l’arredo urbano e l’entrata in paese è meritevole di apprezzamento, tutto pulito e ordinato nonché contornato da aiuole fiorite, bravi!

Ovviamente solita sistemazione, solite persone accoglienti, solito ottimo panino e solita ottima birra!

Lotta feroce anche oggi per riuscire a caricare le foto della giornata, è stata dura me ci sono riuscito.

Solite manovre giornaliere, riposino ed infine scrittura di queste note.

Ciao ciao, a domani.